CONTATTACI SU WHATSAPP

CONTATTACI SU WHATSAPP
INVIA ORA UN MESSAGGIO WHATSAPP

giovedì 21 febbraio 2019

IL BILANCIO SUL VOLO LIBERO ITALIANO

Nel tempo abbiamo seguito diverse persone uscite da una sedicente scuola ma che non avevano nessuna informazione scientifica sul funzionamento del comportamento.
Per fare un semplice esempio, nessuno conosceva l’esatto uso del fischietto oppure il modo corretto per dare una Cue ed eventualmente intervenire quando non veniva più compresa dal pappagallo.
Ma per correggere una situazione di questo tipo bisogna conoscere i meccanismi che regolano il funzionamento della Cue e una procedura di correzione.
Esiste un baratro enorme tra la pratica empirica del volo libero e la possibilità di controllarla e correggerla all'aperto con metodi scientifici ma etici.
E difatti queste persone parlano di metodi basati sulle forzature, sulle punizioni, sull'affamamento, di lanci di pappagalli che, per qualunque motivo, non erano performanti.
I pappagalli di queste persone sono stati messi in condizione di “dover” volare anche a costo di essere puniti, con lo slogan che sarebbero vissuti meglio.
Ma chi di voi conosce veramente gli effetti negativi di imporre ripetutamente qualcosa ai pappagalli?
Quanti di voi sanno che i pappagalli non hanno il concetto di gerarchia e dominanza per cui obbligandoli a fare quello che volete otterrete comportamenti inattesi e problematici anche molto tempo dopo?
Abbiamo visto pappagalli sotto alimentati, percossi, che cadono a terra per la debolezza, che non hanno ricevuto nessuna informazione su cosa devono far e come lo devono fare, pappagalli impauriti di spiccare il volo ma nonostante questo lanciati.
La lista è lunga, documentata e corredata da video e vocali agghiaccianti che alcuni proprietari hanno avuto il coraggio di inviarci.
E tutto questo a un costo elevatissimo: soldi buttati e danni strutturali e psicologici che richiedono tanto tempo per essere superati.
La domanda che rivolgiamo a tutti è perché seguire fenomeni da Social?